statistiche gratuite

Molte sono le action cam sul mercato, tante le fregature e tante sono quelle costose. Oggi andremo ad analizzare una action cam che al suo prezzo di vendita farà sicuramente la differenza.

Vi stiamo parlando della Soocoo C10: prezzo di € 99,00.

Si avete capito bene solo 99 euro per accaparrarsi una action cam di tutto rispetto e con un parco accessori ( incluso nel prezzo ) da far invidia alle più blasonata Gopro Hero ( la più economica per intenderci ) che è stata immessa sul mercato da poco. Certo non vogliamo gridare al miracolo perchè i difetti ci sono, però è sempre ammirevole e degno di lode quando un’azienda emergente vuole mettere a portata dei più una tecnologia cosi interessante.

Questo tipo di prodotto ha fin da subito conquistato quella frangia di clienti che ha sempre desisitito nell’acquisto di una action cam a causa dei prezzi non sempre convenienti. Diciamolo pure le gopro sono un prodotto di nicchia e per professionisti, non di certo un prodotto adatto a persone che vogliono dilettarsi con riprese amatoriali delle proprie vacanze o delle proprie escursioni.

Ebbene questa piccola C10 potrà soddisfare le esigenze di questa tipologia di cliente, non troppo pretenziose è ovvio , con la sua massima risoluzione video ( 1080p ) e con il suo obiettivo grandangolare ( fino a 170°).

Al primo avvio, le prime prove con la Soocoo C10, mi hanno positivamente colpito in quanto nonostante le condizioni volutamente al limite nei test, se l’è sempre cavata egregiamente.

Anche in zone molto scure la ripresa rimane comunque discreta ed è praticamente assente rumore nelle immagini. Lo zoom digitale, come in tutta la categoria è presente, ma meglio farne a meno poichè crea artefatti, specialmente se impostato a 3X e 4X.Sconsiglio di andar oltre il 2X, e poi in queste Sport-Camera è una funzione che poco ci serve.

Nelle riprese effettuate in questi giorni si nota subito la bellezza dei colori, con una taratura di gamma tendente al blu. La gestione da parte dell’esposimetro elettronico è sempre all’altezza della situazione: luminosità, chiarezza del dettaglio sono sempre al top.

La cam ha un monitor da 1,5″ con un menù ispirato alla intuitiva semplicità, ed i pulsanti per impostare le funzioni sono ben disposti quanto ergonomicamente comodi.

In conclusione posso dire che la Soocoo C10 si tratta di una ottima actioncam curata anche nell’assemblaggio che mi ha soddisfatto per la qualità generale delle immagini (impressionante, la gestione in condizioni di scarsa illuminazione). Supporta microSD fino a 32GB e la batteria è una Li-Ion monocella da 3,7V 900mAh che assicura poco più di 60 minuti di registrazione in FHD 1080p/30fps.Abbastanza ricca la dotazione di accessori: una miriade si staffe, adesivi, supporti (tra i quali anche quello a vite per il cavalletto, oltre ad un utile orientabile).

Vi lasciamo qui di seguito la nostra video-recensione :