statistiche gratuite

Ciao a tutti amici lettori

nuovo articolo a sorpresa per l’ultimo dell’anno. Fatto già dei programmi per capodanno?

se il vostro programma è una tranquilla serata in casa a nerdare la vostra Grayfox_001 ha per voi una serie di titoli da consigliarvi per passare un fantastico fine/inizio anno da soli o magari in compagnia di pochi intimi appassionati come voi di videogiochi. I titoli che sto per consigliarvi li trovate su Steam con delle sensazionali offerte per riempire il vostro carrello low budget.
Siete pronti? iniziamo:

Per gli amanti delle favole e dei rompicapi non troppo impegnativi la mia proposta è Seasons after fall. Opera dei francesi Swing Swing Submarine (già autori di Tetrobot and Co) è infatti un puzzle-platform 2D che ricorda molto i libri dell’infanzia. Tratta la storia di un piccolo spirito che aiuterà i guardiani della foresta ad esiguire il rituale delle stagioni. Come tutte le fiabe contiene un messaggio profondo adatto per grandi e piccini e vi regalerà emozioni e momenti di tenerezza.

Per i nostalgici del retrogaming Momodora: reverie under the moonlight è il gioco che fa per voi (sebbene piuttosto recente). Ultimo capitolo della saga, tratta la vicenda della sacerdotessa  Kaho che armata di arco, frecce e una magica foglia d’acero si addentra in territori sconosciuti per combattere una temibile maledizione. Questo capitolo funge da prequel delle storie narrate nei vari Momodora. Anche questo è un platform,ma in stile action RPG che offre un’esperienza di gioco non troppo lunga nei temppi,ma sicuramente piacevole e divertente con il giusto grado di difficoltà.

Se vi trovate in compagnia di amici e desiderate fare un mini torneo a suon di pugni la mie proposte sono Ultra Street Fighter IV oppure Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition. Presentarli è sicuramente una banalità per molti, ma per chi dovessere essere non informato passo velocemente alla loro descrizione. Sono entrambi dei picchiaduro, ma, se nel primo sono presenti gli amati personaggi della saga Street Fighter, nel secondo troveremo tutti i personaggi, eroi e nemici, dell’universo DC. Entrambi vi regaleranno un intrattenimento adrenalinico a prezzi contenuti. Qui la scelta sta a voi e le vostre preferenze.

Per veri retrogamer e amanti delle avventure grafiche un po’ più impegnative e dal tono umoristico, troverete Monkey Island Collection: un fantastico pacchetto offerta dell’intramontabile saga che racchiude le edizioni restaurate dei primi due capitoli, ed il terzo ed il quarto. Vestite i panni del protagonista Guybrush Threepwood e vivete le disavventure del giovane pirata di belle speranze. In realtà con un’offerta così siete sistemati come minimo fino all’epifania, ma andiamo avanti.

Infine la proposta più costosa che vi farò è Borderlands: the handsome collection. Anche questo è un pacchetto offerta che racchiude Bordelands 2 e Borderlands the pre-sequel, oltre tutti i DLC ad un prezzo stracciato. Per chi non dovesse conoscerli, quella di Borderlands è una saga di sparatutto in prima persona ambientata in un lontano futuro con elementi tipici degli action RPG. Ogni capitolo è indipendente (per cui non è indispensabile possedere il primo, state tranquilli) e offre la possibilità di scegliere tra varie classi che cambiano l’esperienza di gioco, e di giocare sia in singolo che in maniera cooperativa.

Bene amici queste sono le mie proposte per passare un tranquillo fine anno, ma non dimenticate nonostante tutto di brindare con i vostri amici e familiari per la mezzanotte.
Non fate gli asociali, mi raccomando!
E, come sempre, vi ricordo che se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime news e curiosità del mondo nerd la risposta è una sola: Nerd attack.

Alla prossima amici è Buon 2019 a tutti voi.