statistiche gratuite

Questa sera su Nerd Attack Roberto Pedicini!

Uno dei più grandi doppiatori italiani di sempre sarà ospite questa sera, martedì 23 ottobre, su Nerd Attack, la trasmissione di Radio 102 che si occupa di tutto ciò che è nerd!

Roberto Pedicini inizia la sua carriera da doppiatore nel 1980. È noto soprattutto per essere la voce ufficiale di Kevin Spacey, Jim Carrey e Javier Bardem e molti altri. È stato anche voce fuori campo della trasmissione radiofonica Alcatraz di RadioDue nel ruolo del condannato Jack Folla. Nei film d’animazione Pedicini ha doppiato Il capitano Febo in “Il gobbo di Notre Dame”, Gaston ne “La bella e la bestia”, Il personaggio Disney Pippo ne “I tre moschettieri”, ecc. In televisione ha doppiato Christopher Meloni in “Oz”, Timothy V. Murphy in “Criminal minds”, Neal McDonough in “Desperate Housewives”. Per la radio è stato attivo dove è speaker di Radiofreccia.

Nerd Attack è un network, una finestra sul mondo della cultura Nerd, sviluppato su YouTube, in Radio e nel sito www.nerdattack.it
Nato come progetto radiofonico nella stazione radio FM trapanese Radio102, dove dal 2012 viene trasmesso due volte alla settimana in diretta.

Nerd Attack è un programma di approfondimento, notizie e curiosità dal mondo del cinema, della televisione, dei fumetti e soprattutto dal web. Nerd Attack si è evoluto tanto da portare alla creazione di un sito supportato da una redazione interna e un canale YouTube che oggi vanta la produzione di format fortunati come “The Walking Nerd”.

Nerd Attack, tra radio e video sulla piattaforma di YouTube, ha avuto modo di intervistare tra i tanti anche Gabriele Muccino, Lucy Lawless, Carlo Verdone, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Alfredo Castelli, Leo Ortolani, Angelo Stano, Rutger Hauer, Monica Ward, Mogol, Aldo Baglio, Cristina D’Avena, Massimo Lopez, Angelo Maggi, Mino Caprio, Giò di Tonno, Riyoko Ikeda, Giorgio Vanni, Giorgia “Giorgia Cosplay” Vecchini, Sebastiano e il Raffo di GameTime, ed alcuni tra i più interessanti YouTubers come Sabaku No Maiku, I soldi spicci, i Nirkiop, i Playerinside, Sio, Maurizio Merluzzo e Paolo Cellammare di “Cotto e Frullato”, Croix89, e tanti altri. Specializzati in tutto ciò che oggigiorno viene comunemente identificato il termine nerd.

Appuntamento alle 21 su Radio102!