statistiche gratuite

Tornano le trasmissioni live su Radio102 dopo la piccola pausa natalizia e tornano le grandi interviste.

Ospite ai microfoni di Nerd Attack, condotto da Erick Cannamela, Jhonny JXJ e Francesco Tarantino, giovedì 10 gennaio dalle 21 alle 22.30 sarà Josephine Yole Signorelli alias Fumettibrutti.

Josephine Yole Signorelli, in arte “Fumettibrutti”, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano esploso in rete. Con testi e disegni diretti, duri, spiazzanti, ma anche intrisi di malinconia e ironia, sta raccontando la realtà e i sogni (spesso disillusi) della sua generazione. Nata a Catania nel 1991, attualmente vive a Bologna, dove frequenta il corso di “Linguaggi del fumetto” all’Accademia di belle arti. Romanzo esplicito è il suo esordio editoriale, attesissimo anche al di fuori del mondo del fumetto.

Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics) è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, con cui Josephine racconta particolari della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo importante e i momenti cruciali della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e scioccanti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.