statistiche gratuite

Asus Zenfone 2 ha avuto fin da subito un ottimo consenso tra i vari potenziali acquirenti soprattutto perché forte del prezzo. Infatti Asus molto furbescamente ha sfornato più versioni omonime con differenze nelle sigle specifiche che però fanno la differenza per quanto riguarda il prezzo e soprattutto per le performance.

Oggi andiamo ad analizzare la versione più economica della serie Zenfone 2 ovvero la Ze500cl.

Partiamo subito col parlare del prezzo di listino, davvero molto interessante. Infatti solo € 199,00 per accaparrarsi uno smartphone che può contare su un hardware di tutto rispetto.

HARDWARE : 

All’interno di questa variante ZE500CL abbiamo un processore Intel Atom Z2560 dual core da 1,8 GHz. La RAM ammonta a 2 GB e la memoria interna a 8 GB. È anche disponibile una variante da 16 GB che consigliamo fra le due. Come si può dedurre dalle specifiche tecniche abbiamo una componentistica hardware davvero notevole.

Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel ed è in tecnologia IPS. La resa dei colori è molto buona, anche se vira leggermente ai toni scuri inclinando la visuale del telefono. La luminosità automatica è generalmente buona, anche se a volte è rimasta leggermente inferiore al livello che avremmo desiderato. Impostandola manualmente potrete arrivare anche a livelli di luminosità notevoli.

Supportato il doppio toppo per bloccare e sbloccare il display, così come varie gesture per avviare le nostre applicazioni preferite a schermo spento.

 

DESIGN : 

Il device è composto per la maggior parte da policarbonato che però risulta essere assai gradevole al tatto e abbastanza ben curato. Ovvio che non siamo dinanzi ad uno dei più bei smartphone del panorama hi-tech però tutto sommato è elegante e non troppo scontato.

Qui di seguito vi rimandiamo alla nostra Video-Recensione completa per una disamina più specifica.

VIDEORECENSIONE ASUS ZENFONE 2 ZE500CL