statistiche gratuite

Continua il martedì fatto di interviste per i Nerd Attack! Questa settimana arriva una leggenda del doppiaggio che ha caratterizzato la formazione di ogni piccolo nerd italiano. Si tratta di Ivo De Palma! Doppiatore, direttore del doppiaggio e attore, nativo di Napoli, la sua voce ha trovato spazio in numerosissimi doppiaggi di telenovelas ma soprattutto anime giapponesi.

Il personaggio più noto doppiato da Ivo De Palma è Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, a cui ha dato la voce sia nella serie televisiva che nella serie OAV e nei film. Altri sono Mirko in Kiss Me Licia (solo nella parte parlata, nel canto veniva “sostituito” dall’altra leggenda del periodo Enzo Draghi), Carey Mahoney in Scuola di polizia, Vernon Fenwick in Tartarughe Ninja alla riscossa, Akira Fudo (Devilman OVA: La Genesi, L’Arpia Silen e Amon – Apocalypse of Devilman), Kaede Rukawa (Slam Dunk), Ronni (Magica Emi) e tantissimi altri!

Più recenti, invece, sono le interpretazioni di Ivo De Palma di Souji Mikage in La rivoluzione di Utena, Fuma Mono in X, Ax-Eluder in Cosmowarrior Zero, Jotaro Kujo in Le bizzarre avventure di Jojo, Kazutaka Muraki in Eredi del buio, Shimada Kambei in Samurai 7, Maestro Gai in Naruto, Masaki Kananase in Platinumhugen Ordian e Fernand de Morcerf in Il conte di Montecristo.

Appuntamento quindi per martedì sera alle ore 21.00 su Radio102: la radio live della provincia di Trapani ascoltabile in FM sui 102.0, 100.1 e 95.5 o tramite il digitale terrestre in tutta la Sicilia nel canale 798.