statistiche gratuite

Settimana nuova e nuovo ospite ai microfoni di Nerd Attack! Questa volta l’intervistato è Luca Panzieri, padre biologico del movimento cosplay italiano e fondatore di EPICOS!

Appuntamento a Martedì 16 Gennaio dalle ore 21.00 in onda su Radio102! Puoi ascoltare la radio leader della provincia di Trapani in FM sui 102.0, 100.1 e 95.5. Inoltre puoi ascoltare Radio 102 tramite il canale 798 del digitale terrestre nella provincia di Trapani, Palermo e Messina o attraverso il sito internet ufficiale Radio102.it. Tramite gli smartphone ci puoi ascoltare tramite l’app Tunein Radio disponibile su Apple Store e Google Play oltre che sul sito www.tunein.com.

Luca Panzieri inizia la sua carriera professionale nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento una volta trasferitosi a Roma presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione dove si specializza in regia e recitazione cinematografica prendendo parte quindi ad alcune fiction tra cui “Un Medico in Famiglia” (Rai1). Durante gli studi, Luca alterna gli anni accademici lavorando nei villaggi turistici con Valtur, azienda con la quale collaborerà, in Italia e all’estero, per i successivi 8 anni, raggiungendo il titolo di responsabile dell’intrattenimento.

La sua formazione e la “palestra” dell’animazione nei villaggi, portano Luca ad iniziare la sua attuale carriera di Presentatore, lavorando per eventi, concorsi, sfilate e spettacoli di ogni tipo. Nel giro di un paio di anni diventa presentatore ufficiale di alcune delle manifestazioni fumettistiche e del cinema d’animazione più importanti d’Italia, tra cui Lucca Comics & Games, Napoli Comicon, Cartoomics, Romics, Cospladya, Festa Dell’Unicorno

Tutte queste esperienze artistiche e tecniche, sommate alle più svariate collaborazioni con alcune grandi agenzie di eventi della capitale, portano Luca, nel 2010, alla decisione di fondare Cosmoviex, la propria agenzia di eventi a tema, cosplay e spettacoli, per la quale, oltre a proseguire la carriera di Presentatore, cura tuttora la Direzione Artistica e creativa dei propri lavori, tra cui anteprime di film e videogames, creatività per attrazioni da parchi a tema ed eventi Cosplay di ogni genere. Nell’ultimo anno, dopo aver lavorato nella direzione Artistica del parco Cinecittà World, insieme alla socia Jasmine Mattiocco, fonda EPICOS, una nuova realtà dedicata a tutto ciò che riguarda l’intrattenimento in costume, dai Contest Cosplay (tra cui il Campionato Nazionale del Cosplay in collaborazione con Lucca Comics & Games) alle Case degli Orrori, fino alla creazione di format e spettacoli per il parco Rainbow Magicland.

Vai al sito di EPICOSwww.epicos.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/EPICOS.it