statistiche gratuite

Così cari amici Nerd avete già impacchettato i vostri doni? Avete acceso l’albero? Siete veramente avvolti nello spirito del Natale? State sorseggiando una bella tazza di cioccolata calda? Quello che potrebbe completare una di queste sere festive è un film di Natale… Ma quale scegliere? Ogni anno in questo periodo, le persone sono alla ricerca per l’ultimo film di Natale. Un’attività che lascia la maggior parte di noi esausti e confusi prima di affidarci alla stessa cosa abbiamo già visto mille volte. La chiave per la selezione di un grande film sta in come ti fa stare, se poi capita di essere in vena di qualcosa di nerd, vi aiutiamo noi.
Ecco secondo noi i 5 film di Natale per assecondare il vostro nerd interiore e per farvi divertire fino un po.

5. Santa Clause

A prima vista, la storia di Tim Allen che uccide accidentalmente e poi si trasforma in Babbo Natale non sembra troppo attraente. Ma ci sono un paio di ragioni per le quali questo classico è nella nostra lista. Perché è un fantasy; forse non del calibro de Il Signore degli Anelli o Star Wars, ma una fantasia comunque. Le battute di questo film sono divertenti per gli adulti come per i bambini. La cosa veramente bella di Santa Clause è che prende il presupposto incredibile e lo porta fino a una conclusione logica, emozionante e al contempo divertente.

4. Gremlins

La perfetta combinazione di horror e humour con una scenografia Natalizia! Spielberg riesce a trasformare un regalo di natale dolcissimo in un’esperienza terrificante, catastrofica e quasi sgradita. “Gremlins” fa appello ai nerd scientifici che amano vedere esperimenti che vanno male. Se sei un fan di Frankenstein o di qualsiasi altra pellicola con un mostro da mare, allora questo potrebbe benissimo essere il tuo nuovo film preferito di Natale.

3. Nightmare Before Christmas

Ormai chiunque conosce questo film: il Re Zucca si annoia di celebrare Halloween e decide di continuare l’orrore attraverso Natale. Le capacità tecniche e digitali, dimostrate nel corso di questo racconto spettrale, sono divertenti. Ambientato nel periodo di Natale mantiene il pubblico incollati allo schermo, mentre la sua natura non convenzionale è amata dai nerd in tutto il mondo.

2. S.O.S. Fantasmi

Il Canto di Natale di Dickens… In pieno stile Bill Murray! S.o.s. Fantasmi è uno dei più inquietanti e angoscianti film commedia di natale. Ovviamente, pensato come una commedia, ma troviamo poca comicità, e in effetti le emozioni più presenti del film sembrano essere dolore e la rabbia. Poi però rifletti che il protagonista è il Bill Murray degli anni ’80 e miracolosamente il film diventa ancora più divertente.

1. Mamma ho perso l’aereo

Il più classico dei classici. La storia del piccolo Kevin McCallister che è stato lasciato a casa, da tutta la sua famiglia, volata a Parigi per le vacanze. Forse uno degli aspetti più memorabili di questo film è l’uso delle tecnologie emergenti per scoraggiare e difendersi contro i ladri. Certo nella realtà Kevin sarebbe in pratica un serial killer, ma nel magico mondo del cinema natalizio è solo un ragazzino simpatico e intelligente.

Che siate nerd o no, speriamo che questa lista possa aiutarvi a scegliere il vostro film di Natale per quest’anno! Buon Nerd Natale e felice anno nuovo!!!