statistiche gratuite

Per questo anno, Natale arriva in anticipo per noi Nerd. Niente 25 Dicembre, la data cerchiata in rosso nel nostro calendario è sicuramente quella del 16 dicembre: aspettiamo tutti l’uscita del nuovo film di Star Wars!

L’episodio 7, intitolato “Il Risveglio della Forza” sta catalizzando l’attenzione di tutto il mondo cinematografico dove alcuni sono riusciti a vederlo in anteprima, come il famoso regista Steven Spielberg.

jj_abrams_spielberg
Grandissimo amico del regista J.J. Abrams, Spielberg non ha nascosto il proprio entusiasmo riguardo il nuovo film della serie ed ha dichiarato: “Sono un vero fan di Star Wars, ma ho sempre pensato che non fosse nei miei astri dirigerne uno. Ma era nei miei astri ammirare, presentarmi in sala e vederli tutti più di una volta. E penso che questo nuovo Star Wars potrebbe essere il film del secolo.”

Per chi non lo sapesse Spielberg fece dichiarazioni simili anche per il primo e per il terzo episodio, La minaccia fantasma e La vendetta dei Sith, quindi i veri fan ci andranno cauti, anche se l’opinionista è più che autorevole.

star_wars_il_risveglio_della_forzaSituazione strana, invece, quella del creatore della saga: George Lucas. Dopo l’acquisto della LucasArt da parte della Disney (che molti continuano a definire “Il lato oscuro della cinematografia”, oggigiorno a maggior ragione visto che si sono direttamente comprati “Il lato oscuro”) e la nascita di questa nuova trilogia riguardo Star Wars ad opera di J.J. Abrams, Lucas non è mai stato coinvolto. Inoltre non ha proprio nessuna fretta di vederlo, come dichiarato al Washington Post: “Ora affronto questa realtà, è così che deve andare. E’ come andare al matrimonio di tuo figlio, che è diventato grande. Devi esserci. La mia ex sarà lì, la mia nuova moglie sarà lì, ma dovrò fare un bel respiro profondo, comportarmi bene, sopportare pazientemente e godermi il momento, perché è andata così, ed è frutto di una decisione consapevole che ho preso.” Bene ma non benissimo quindi, presumendo che Lucas vedrà il film anche lui il 16 dicembre come tutto il mondo, e non come “una persona interessata dei fatti”.

La fiducia di chi scrive è sicuramente molto alta, la saga di Star Wars è capace di regalarci emozioni tali che poche saghe cinematografiche hanno mai espresso a questo mondo. Natale sta arrivando. Manca poco al 16 Dicembre.