statistiche gratuite

Siamo felici di annunciare che quest’anno saremo presenti alla 3^ edizione del MessinaCon, la fiera del fumetto e del fantastico di Messina, che si svolgerà al Palacultura Antonello il 2 e 3 settembre.

Il progetto MessinaCon nasce con l’intento di realizzare, sul territorio dello Stretto, una manifestazione con un ampio respiro nazionale e internazionale grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore. Da qui, il concreto interesse degli organizzatori di donare alla città di Messina un evento che possa negli anni consolidarsi come tra i più importanti appuntamenti estivi del sud Italia.

Oltre all’esposizione di tavole originali Marvel e Dc, saranno presenti anche pezzi di collezionisti provenienti da tutto il mondo con tavole e schizzi di copertine originali fatti da disegnatori come Jack Kirby, Ditko, Bob Kane, Shuster, Jim Lee, Frank Miller, Bolland, Adams, Don Rosa, Silver, Romita Jr e tanti altri. Numerosi gli ospiti che presenzieranno durante l’evento: Lelio Bonaccorso, Umberto Giampà, Virgola, Angelo Iozza, Fabio Franchi, Roberto Megna e Niwaen.

Prevista quest’anno anche la presenza di numerosi youtubers e blogger come i D20 Nation, DadoBax, Marco Burberi e GearBlast, QuinnMallory del Doctor Who Planet Italia e Matteo Volpe aka Papateo.